termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI D’USO



Art. 1 – Oggetto



1. Le presenti condizioni generali d’uso rappresentano l’accesso e l’uso del sito
gmpr, accessibile mediante l’url: https://gmpr.it, (d’ora in avanti il “titolare”), sono attività regolate dalle presenti condizioni generali d’uso.

2. Il presente sito è di proprietà di:

Ditta Cosani Giovanni Salvatore

Sede: via F. Baracca trav De Salvo 15 89123 Reggio di Calabria

Partita IVA: 02758080804

Iscritta al REA, numero RC-192780

3. L’accesso al sito e il suo uso, così come l’acquisto di prodotti in esso presentati, presuppone la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste condizioni generali d’uso.



Art. 2 – Modifiche alle condizioni d’uso



1. Il titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste condizioni generali d’uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle condizioni generali d’uso saranno notificati agli utenti nella Home page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. L’accesso e l’utilizzo del sito presuppongono l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni d’uso.



Art. 3 – Proprietà intellettuale



1. I contenuti presenti sul sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito medesimo, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del titolare.

2. L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito ed i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi ivi disponibili. L’utente è, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e fruizione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo.

3. L’utente non è in alcun modo autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da gmpr o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale e degli autori delle singole opere contenute nel sito.



Art. 4 – Utilizzo del sito e responsabilità dell’utente



1. L’accesso e l’uso del sito, la visualizzazione delle pagine web,compresa la comunicazione con il titolare, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dall’utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

2. L’utente è personalmente responsabile per l’uso del sito e dei relativi contenuti. Il titolare infatti non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

3. Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio è a scelta e a rischio dell’utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al titolare.

4. Il titolare declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

5. L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di gmpr ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.6. Il Titolare ha provveduto ad adottare ogni ragionevole accorgimento per evitare che siano pubblicati sul sito contenuti ed immagini che possano essere ritenuti lesivi del decoro, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le possibili forme ed espressioni. In ogni caso, qualora i suddetti contenuti siano ritenuti lesivi della sensibilità religiosa o etica o del decoro, l’utente interessato è pregato di comunicare tale condizione al titolare, il quale tuttavia avverte che ogni eventuale accesso ai contenuti considerati lesivi o offensivi avviene da parte dell’utente a proprio insindacabile giudizio ed a sua esclusiva e personale responsabilità.

7. Il Titolare ha inoltre adottato ogni utile precauzione affinché tutte le informazioni presenti sul sito siano corrette, complete ed aggiornate, tuttavia lo stesso non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Qualora un utente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul sito è pregato di comunicarlo al titolare utilizzando la casella email: info@gmpr.it.



Art. 5 – Esclusione di responsabilità



1.Come indicato in precedenza, il titolare svolge con la massima diligenza la cura e il mantenimento del sito e dei suoi contenuti, tuttavia, non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e la tempestività dei dati e delle informazioni fornite sul sito o sui siti ad esso collegati. Deve perciò escludersi ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall’uso dei dati e delle informazioni sul sito.

2. Il titolare declina ogni responsabilità, inclusa la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito; non è altresì responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, il titolare sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall’uso, o dalla incapacità di usare, i materiali presenti nel sito.



Art. 6 – Limitazioni all’erogazione del servizio



1. Il titolare non potrà essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. L’utente s’impegna dunque a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.



Art. 7 – Link di altri siti



1. Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con lo stesso. Il titolare non controlla né monitora di tali siti web e non ne garantisce pertanto in alcun modo i contenuti né la gestione dei dati. L’utente dovrà pertanto leggere attentamente le condizioni d’uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, in quanto le presenti condizioni d’uso e la privacy policy si riferiscono unicamente al presente sito.


Art.8 – Link in altre pagine web



1. Il presente sito può essere raggiunto anche attraverso siti terzi dove sarà presente un link o banner per accedere al sito.

2. L’attivazione di link su siti terzi verso il presente sito è possibile sempre e quando non sia lesivo delle presente condizioni d’uso.

3. L’attivazione di link non autorizzati legittimerà il titolare ad agire per l’immediata disattivazione dei link illegittimi e per l’eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale o concorrenza sleale ovvero azione a discapito del buon nome e della rinomanza del titolare, dei suoi servizi e delle società del medesimo gruppo. È in ogni caso vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) al Sito ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags.



Art. 9 – Marchi



1. Tutti i marchi ed i segni distintivi presenti sul sito, anche relativi alle singole attività svolte dal titolare, sono esclusiva del titolare medesimo o delle società a lui referenti.

2. Il titolare ha la facoltà di far uso esclusivo dei suddetti marchi. Pertanto, qualsiasi uso non consentito, non autorizzato e/o non conforme alla legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente, anche indirettamente, vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza dei marchi del titolare o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

3. Il dominio https://gmpr.it così come le varie declinazioni ed i sottodomini sono di proprietà del titolare. Nessun utilizzo, seppur indiretto, è consentito, salva specifica autorizzazione scritta del titolare o dei titolari.



Art. 10 – Trattamento dei dati


1. I dati dell’utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy). Per più informazioni accedere alla privacy policy del sito al link: www.
gmpr.it/privacy



Art. 11 – Clausola di salvaguardia


1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti condizioni generali d’uso fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti condizioni generali d’uso.



Art. 12 – Contatti


1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@
gmpr.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +393533580812, e via posta al seguente indirizzo:

via F. Baracca trav De Salvo 15 89123 Reggio di Calabria.



Art. 13 – Legge applicabile e foro competente


1. Le presenti condizioni generali d’uso sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle condizioni generali d’uso e
vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.





Le presenti condizioni sono state redatte in data 07/09/2018.